CLIENTE:
IFOA – Ente di Formazione e Agenzia per il Lavoro
PROGETTO:
Concept e progettazione grafica sito web
vai al sito
OBIETTIVO:
Il brand IFOA racchiude un universo di contenuti in continua crescita rivolti ai target più diversi: dai privati alle aziende fino alle pubbliche amministrazioni. Si tratta di una realtà articolata e complessa di proposte formative, servizi per il lavoro e progetti di best practice, nazionali e internazionali.
Il nuovo sito web istituzionale, touch point molto importante con clienti e prospect, ha il compito di rendere consultabile in modo facile e strutturato tutti questi elementi, creare un feeling positivo con l’utente e diffondere i valori fondanti dell’Ente.
INTERVENTO:
Ideazione del concept e progettazione della relativa struttura/interfaccia grafica del nuovo sito web aziendale, dove l’identità di Ifoa, oltre che dal colore BLU istituzionale, viene materializzata da un vero e proprio personaggio, la “I” ricavata dall’iniziale stessa del marchio.
Protagonista di diversi video che si susseguono nella homepage, questo personaggio diviene metafora del Saper fare Ifoa, ovvero la capacità di saper rispondere in maniera costruttiva ai bisogni dei propri pubblici. È grazie all’intervento della “I”/Ifoa che le immagini che fanno da sfondo all’animazione, da incompiute e incolori, si completano e si vestono di un blu acceso e brillante.
Il focus dell’intero sito verte infatti sul concetto di “bisogno/obiettivo”, immediatamente espletato dai numerosi motori di ricerca, funzionali di volta in volta rispetto alle sezioni di riferimento.
MOTORI DI RICERCA_ Fruizione da mobile