IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ: COMUNICARE RESPONSABILITÀ E IMPEGNO AZIENDALE PER L'AMBIENTE VERSO LA TRANSIZIONE ECOLOGICA.
Comunicare nel modo giusto il proprio impegno in questo ambito mette in luce anche i risultati concreti delle performance aziendali e gli obiettivi da raggiungere in futuro.
cambiamo rotta
Sappiamo che il vento, col quale il mare – ma non solo, tutto il pianeta – sta richiamando la nostra attenzione, ha portato alla formazione di un’onda possente e globale per coinvolgerci in quella che, oggi, chiamiamo “Transizione Ecologica”.
Soffia un vento di proposte e politiche territoriali, ambientali ed energetiche che ci spinge a cambiare rotta, guidandoci verso uno stato di utilizzo virtuoso delle risorse del pianeta.
È LA CHANCE CHE TUTTI NOI ABBIAMO PER ADERIRE AL CAMBIAMENTO, ARRICCHENDO LE ATTIVITÀ AZIENDALI DI FORZA RIGENERATRICE E DIFFERENZIANTE.
e tu? vuoi fare la differenza?
Il BILANCIO DI SOSTENIBILITÁ è lo strumento ideale per garantire il successo del sistema di gestione ambientale da parte dell’azienda.
Concetti come Sostenibilità, Inclusività e Responsabilità acquistano sempre più forma e valore: è l’opportunità che aspettavamo per rinnovare i modelli di business con gesti concreti e vantaggiosi per le aziende come per la società tutta.
Noi di Mare Nostrum raccontiamo queste forme e questi valori, parti sostanziali del brand e dei relativi prodotti e servizi, fino a farli diventare vantaggi competitivi e vere e proprie forme di connessione con i rispettivi pubblici.
Per farlo, combiniamo strumenti e tecniche di comunicazione tradizionale alle tecnologie più innovative, offerte dalla realtà aumentata e dalla realtà virtuale.
I VANTAGGI DEL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
1
~ È un vero e proprio strumento strategico di sviluppo aziendale che ogni anno analizza l’attività imprenditoriale e il suo influsso sul territorio, su dipendenti, fornitori e clienti;
2
~ È rivolto a tutti gli stakeholder, o portatori di interesse verso l’azienda, in modo da creare intorno al brand una Green Reputation solida, autorevole e credibile nel tempo;
3
~ L’azienda offre il suo contributo nel ricercare nuovi modelli di business sostenibili, che a loro volta aprono la strada a nuove frontiere e offrono l'opportunità di accedere a nuovi mercati legati alla sostenibilità;
4
~ Offre una visione più estesa dei rischi, migliorando l’analisi di opportunità e minacce e determinando una probabilità maggiore di raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati;
5
~ Determinando una gestione più efficace ed efficiente delle risorse naturali, si riescono a ridurre considerevolmente i costi operativi inefficienti, e di conseguenza a si riesce a offrire sul mercato un prodotto o servizio ad un prezzo competitivo;
6
~ Il Bilancio di Sostenibilità può essere un momento nel quale si condividono valori, obiettivi e progetti tra tutti gli attori aziendali, compresi i dipendenti, coinvolgendo tutti a intraprendere azioni utili alla costruzione del team building.
7
~ Insomma: scegliere di redigere il Bilancio si Sostenibilità significa soprattutto favorire un modus operandi più responsabile e trasparente.
lo sapevi?
L’8 LUGLIO ABBIAMO CELEBRATO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MAR MEDITERRANEO
Un’opportunità per aprire il pensiero alle tematiche ambientali, che ora più che mai lambiscono la nostra quotidianità come schiuma di mare.
Hai già cominciato a pensare a come poter dimostrare il tuo impegno in ambito socio-ambientale per eccellere ed elevare la Green Reputation della tua azienda, attirando nuove opportunità e nuovi clienti?
Noi di Mare Nostrum possiamo affiancarti nell'elaborazione di strategie efficaci che comunichino al mondo il tuo impegno!
Contattaci o compila il form per iscriverti alle nostre Newsletter e rimanere aggiornato sulle prossime iniziative!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti esclusivi sulle best-practice da seguire per elevare immagine e reputazione del tuo brand, attirando nuove opportunità e nuovi clienti: